Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Hisense: proiettore laser Full HD a tiro corto

Hisense: proiettore laser Full HD a tiro corto

hisense 11 09 2014 - Hisense: proiettore laser Full HD a tiro corto

Oltre ai  TV ULED (vedi news), Hisense ha svelato all’IFA 2014 di Berlino un altro prodotto molto interessante. Il proiettore LT100K6900A è un DLP dotato di sorgente laser, con tutta probabilità ibrida LED/laser. Il prodotto non è proposto come una singola unità, ma fa parte di un kit che comprende uno schermo fisso da 100″ ed un sistema audio, da fissare sotto lo schermo. In pratica trattasi di una soluzione molto simile al LG HECTO, presentato al CES 2013 di Las Vegas. L’ottica ha un tiro ultra-corto, che lo rende capace di riempire 100 pollici a circa 30 centimetri di distanza.

La risoluzione è Full HD, con una luminosità non dichiarata, ma ritenuta sufficiente anche per l’utilizzo in ambienti non oscurati. Hisense ha anche previsto il supporto ai film in 3D. Attualmente sembra che questo prodotto non sia ancora pronto per la produzione in serie: potrebbe passare del tempo prima di trovarlo effettivamente nei negori.

Fonte: AreaDVD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X