Home » News » Automotive » Honda Clarity: auto a idrogeno in Giappone nel 2016

Honda Clarity: auto a idrogeno in Giappone nel 2016

honda clarity 1 30 10 15 - Honda Clarity: auto a idrogeno in Giappone nel 2016

Honda ha presentato ufficialmente al Tokyo Motor Show 2015 la nuova berlina a celle di combustibile di idrogeno Clarity Fuel Cell. Non si tratta di un prototipo, bensì di un modello che verrà commercializzato in Giappone a partire da marzo 2016. Nei mesi successivi la nuova Clarity verrà venduta anche in California (dove sono state installate le prime stazioni di rifornimento di idrogeno).

honda clarity 2 30 10 15 - Honda Clarity: auto a idrogeno in Giappone nel 2016

La nuova auto Fuel Cell è dotata di un motore elettrico da 130 kW con un’autonomia di percorrenza dichiarata di oltre 700km. La ricarica delle celle di combustibile richiede 3 minuti e Honda renderà disponibile anche l’accumulatore esterno Power Exporter 9000, in grado di sfruttare la Clarity come generatore di corrente a idrogeno per la casa e con un’autonomia di circa 7 giorni (per i consumi di un’abitazione di medie dimensioni).

honda clarity 3 30 10 15 - Honda Clarity: auto a idrogeno in Giappone nel 2016

La Honda Clarity sarà disponibile in 3 colori – Premium Brilliant Garnet Metallic (rosso), While Orchid Pearl (bianco) e Crystal Black Pearl (nero) – al prezzo di listino di 7,66 milioni di Yen (circa 57.000 Euro).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Honda

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.