Home » News » Multimedia » Intel NUC: in arrivo i modelli con i7 Broadwell

Intel NUC: in arrivo i modelli con i7 Broadwell

intel 2 27 01 2015 - Intel NUC: in arrivo i modelli con i7 Broadwell

Intel ha annunciato una nuova aggiunta alla gamma di mini PC NUC. Nel secondo trimestre del 2015 arriverà il modello NUC5i7RYH, dotato di un processore Intel Core i7-5557U, abbinato a una GPU integrata Intel Iris 6100 graphics. Si tratta di un processore di quinta generazione, appartenente alla “famiglia” nota come Broadwell. Questo modello, a differenza delle versioni con processori i5 e i3, sarà disponibile solo con il cabinet più grande, capace di ospitare un hard disk da 2,5″ SATA3. Le versioni compatte, invece, sono provviste unicamente di un alloggiamento per unità SSD M.2.

Per la RAM sono disponibili due slot SODIMM per moduli DDR3L, con la possibilità di installare un massimo di 16GB. Sul frontale sono presenti due porte USB 3.0 (una permette la ricarica dei dispositivi) e un’uscita cuffie e audio combinata. Sul retro troviamo una porta Gigabit Ethernet, un’uscita mini HDMI 1.4a e una mini DisplayPort 1.2. Il prezzo di vendita sarà annunciato nel corso dei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: Intel

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X