Home » News » Multimedia » Oppo BDT-101CI: lettore Blu-ray per custom installation

Oppo BDT-101CI: lettore Blu-ray per custom installation

oppo bdt101ci 30 10 2015 - Oppo BDT-101CI: lettore Blu-ray per custom installation

Oppo ha lanciato il lettore Blu-ray BDT-101CI, un modello realizzato appositamente per il mercato del custom installation, ovvero gli installatori professionisti. Il lettore si presenta con un’estetica differente, rispetto ai modelli BDP-103 e BDP-105. Si può notare uno sviluppo in altezza maggiore, rispetto al 103, con un frontale completamente piatto, che lo allontana dal 105 (il design sembra quasi una fusione dei due lettore precedenti).

La dotazione è molto simile a quella degli altri lettori Oppo: la meccanica di lettura è universale e quindi compatibile con supporti Blu-ray, 2D e 3D, CD, SACD, DVD e DVD-Audio. L’elaborazione dei segnali video è la stessa dei modelli BDP-103D e BDP-105D: ritroviamo quindi il VRS ClearView, capace di applicare un upscaling fino alla risoluzione Ultra HD.

oppo bdt101ci 3 30 10 2015 - Oppo BDT-101CI: lettore Blu-ray per custom installation
Cambia, invece, il DAC integrato: BDT-101CI utilizza un convertitore AKM a 32 bit, una soluzione sempre più in voga sui prodotti audio. Un’altra significativa differenza è la totale assenza dei servizi in streaming. Il nuovo lettore non supporta lo streaming da Netflix o Vudu, demandando queste funzioni ad altri dispositivi. Sono inoltre assenti anche gli ingressi HDMI, il che significa che questo nuovo modello non potrà elaborare i segnali provenienti da sorgenti esterne.

oppo bdt101ci 2 30 10 2015 - Oppo BDT-101CI: lettore Blu-ray per custom installation
BDT-101CI offre varie soluzioni per le connessioni. Di base il lettore presenta un’uscita HDMI, con la seconda disponibile come opzione. Si può inoltre scegliere se optare per le uscite analogiche stereo o multi-canale 7.1, con la possibilità di dotare il lettore di connettività HDBaseT, per facilitare i collegamenti su lunghe distanza.

BDT-101CI è disponibile al prezzo di 549 Euro.

I prodotti Oppo sono distribuiti in Italia da Labtek.

Per maggiori informazioni: sito Labtek

Fonte: Oppo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X