Home » News » Multimedia » Netflix in Italia da ottobre

Netflix in Italia da ottobre

netflix 08 06 2015 - Netflix in Italia da ottobre

Dopo tante indiscrezioni, ormai praticamente confermate da tantissime fonti, arriva finalmente l’annuncio ufficiale: Netflix avvierà le sue attività anche in Italia, a partire da ottobre 2015. Lo streaming sarà disponibile sia in alta definizione che a risoluzione 4K, ovviamente a patto di disporre dei necessari requisiti (si parla di 25Mpbs consigliati, ma in realtà ne dovrebbero bastare circa 16).

Al lancio saranno disponibili le serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga,  Mission Blue e docu-serie Chef’s Table, oltre a diversi spettacoli comici. Per i giovani spettatori verrà proposta un’ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini. Mancheranno, invece, House of Cards e Orange Is The New Black, i cui diritti sono stati acquisiti da Sky e Mediaset.

Tutti i contenuti saranno proposti sia in lingua originale, con i sottotitoli, sia con l’audio doppiato in italiano. L’offerta verrà gradualmente ampliata nel tempo: tra gli show disponibili a fine anno vi saranno la serie tv originale Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix (le quattro serie confluiranno nella speciale mini-serie The Defenders). Saranno poi disponibili anche i primi film originali di Neflix, tra cui Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.

Per il momento non sono noti i prezzi ufficiali, ma sembra che i piani saranno gli stessi proposti in altri Paesi europei: 7,99 Euro per lo streaming in qualità SD, 8,99 Euro per lo streaming in HD su un massimo di due dispositivi, 11,99 Euro per lo streaming in 4K su un massimo di quattro dispositivi. L’abbonamento è mensile e si può cancellare la sottoscrizione in qualunque momento (alla scadenza del mese non verrà rinnovata).

Fonte: Netflix

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X