Home » News » Mobile » iPhone 6S con tecnologia Force Touch?

iPhone 6S con tecnologia Force Touch?

apple15 09 09 14 - iPhone 6S con tecnologia Force Touch?

Apple sembra seriamente intenzionata ad implementare la tecnologia Force Touch su molti dei suoi prodotti. Questa soluzione, già presente sul touchscreen di Apple Watch e giunta anche sui trackpad del nuovo MacBook e dei MacBook Pro Retina da 13″ (vedi news), permette di rilevare non solo il tocco, ma anche quanta forza viene esercitata. Le potenzialità sono molte: molti comandi potrebbero essere impartiti non con azioni o gesti differenti, ma variando semplicemente la pressione sul display (ad esempio per scrivere lettere maiuscole).

force touch 11 03 2015 - iPhone 6S con tecnologia Force Touch?

I prossimi prodotti su cui Force Touch dovrebbe fare capolino sono gli iPhone in uscita a fine 2015, gli ipotetici iPhone 6S (se Apple seguirà la denominazione portata avanti in questi ultimi anni). I nuovi modelli, che dovrebbero essere sempre due (da 4,7″ e 5,5″), sarebbero quindi dotati di touchscreen con rilevazione della forza esercitata sullo stesso. Altre indiscrezioni parlano di un’analoga operazione con il presunto iPad Pro da 12″, un prodotto che molti ritengono sia ormai in lavorazione da tempo (ma Apple non ha mai fornita alcuna indicazione ufficiale).

Per iPhone 6S, inoltre, si parla anche di aggiungere una quarta colorazione, che affiancherà quelle argento, grigio siderale e oro. Il nuovo colore sarebbe il rosa.

Fonte: The Wall Street Journal

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X