Home » News » Mobile » LG Innotek: sensore d’impronte direttamente sullo schermo

LG Innotek: sensore d’impronte direttamente sullo schermo

lg impronte schermo 1 03 05 16 - LG Innotek: sensore d'impronte direttamente sullo schermo

La divisione Innotek di LG ha sviluppato un nuovo display touch-screen per smartphone con sensore d’impronte digitali integrato. In pratica, la nuova soluzione permette di eliminare i tasti centrale, laterale o posteriore, consentendo lo sblocco del terminale direttamente con la pressione del dito sullo schermo. Secondo quanto dichiarato da LG, il nuovo display è anche resistente all’acqua e sarà estremamente preciso e affidabile, con tassi di errori lettura nell’ordine dello 0,0002 %.

lg impronte schermo 2 03 05 16 - LG Innotek: sensore d'impronte direttamente sullo schermo

Il sensore d’impronte digitali è stato integrato nella porzione inferiore del rivestimento protettivo del pannello e consentirà accessi al telefono e pagamenti sicuri ancora più intuitivi. Non solo praticità, ma anche design, con la nuova soluzione che consentirà ai produttori di smartphone di realizzare prodotti ancora più sottili e “puliti”. Appare scontato il debutto del nuovo display con sensore l’impronte digitali integrato su un terminale LG, magari il prossimo top di gamma G6 (quindi nel 2017) oppure prima con un aggiornamento della serie V.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: LG Innotek

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X