Home » News » Home & Gadget » Sony SmartBand 2 con sensore battito cardiaco

Sony SmartBand 2 con sensore battito cardiaco

smartband2 evi 24 08 15 - Sony SmartBand 2 con sensore battito cardiaco

In anticipo rispetto all’iIFA 2015 di Berlino, Sony annuncia l’arrivo del suo braccialetto fitness “smart” di seconda generazione SmartBand 2. Esteticamente simile alla precedente versione, il nuovo modello integra ora un sensore di battito cardiaco, in grado di completare le funzionalità di monitoraggio delle attività fisiche quotidiane. Lo SmartBand 2 è privo di display, ma completo di LED RGB e vibrazione per segnalare eventuali notifiche, attivare la sveglia e il raggiungimento di obiettivi di attività fisica.

smartband2 2 24 08 15 - Sony SmartBand 2 con sensore battito cardiaco

Il braccialetto è in grado di monitorare i passi, le calorie consumate, le pulsazioni cardiache e i cicli di sonno, con i dettagli che possono essere sincronizzati via Bluetooth e visualizzati tramite l’applicazione Loglife scaricabile per i dispositivi Android (dalla versione 4.4) e Apple iOS (dalla versione 8.2). Tramite “tap” sulla scocca è anche possibile controllare il player musicale del vostro smartphone o tablet.

smartband2 3 24 08 15 - Sony SmartBand 2 con sensore battito cardiaco

La batteria ricaricabile è accreditata di un’autonomia di 2 giorni e SmartBand 2 è certificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da settembre ad un prezzo annunciato di 119 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Sony Mobile

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X