Home » News » Samsung: nessuna TV OLED nel 2015

Samsung: nessuna TV OLED nel 2015

samsung 3 09 09 2014 - Samsung: nessuna TV OLED nel 2015

La tecnologia OLED resta ancora tabù, per tutti i produttori di TV che non si chiamino LG. Se il marchio coreano ha infatti trovato la proverbiale quadratura del cerchio, grazie alla tecnologia WRGB, la concorrenza è ancora alle prese con una resa produttiva insoddisfacente, tale da rendere i costi troppo elevati e non compatibili con il mercato consumer. L’ennesima conferma giunge da Samsung, che ha annunciato di non aver mutato i suoi piani per i TV OLED: il programma, per l’anno prossimo, resterà quello del 2014, il che significa che non vedremo alcun prodotto di questo tipo.

La fonte non potrebbe essere più ufficiale: a parlare è stato Kim Hyun-seok, il responsabile della divisione TV. Samsung punterà sugli LCD, che nel 2015 dovrebbero contare su una novità, rispetto al passato. Come indicato da moltissime indiscrezioni, sembra ormai certa l’adozione della tecnologia Quantum Dot, già scelta anche dalla cinese TCL (vedi news) e dalla connazionale LG (vedi news). In questo modo si potranno proporre TV con una gamma cromatica più ricca, similmente a quanto offerto dagli OLED, ma a costi sensibilmente più contenuti.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X