Home » News » Audio » Pioneer: nuove autoradio CarPlay e Android Auto

Pioneer: nuove autoradio CarPlay e Android Auto

pioneercar1 16 02 15 - Pioneer: nuove autoradio CarPlay e Android Auto

Pioneer annuncia l’arrivo in Italia di 5 nuove autoradio, complete di display touch-sceen, funzionalità di infotainment e supporto alle piattaforme CarPlay e Android Auto. I modelli AVIC-F77DAB, AVIC-F70DAB, AVIC-F970DAB e AVIC-F970BT sono completi di sistema di navigazione AVICSYNC con aggiornamenti TomTom Traffic, Parkopedia, CustomWeather e ricerca locale, mentre il  AVH-X8700BT è un sintomonitor audio-video. Il top di gamma AVIC-F77DAB è dotato di un display LCD touch-screen di tipo capacitivo da 7 pollici e, oltre al supporto CarPlay e Android Auto è anche completo di funzionalità AppRadio Mode (per controllare le applicazioni smartphone iOS o Android direttamente dal display dell’autoradio), di compatibilità MirrorLink, di supporto Bluetooth, di riproduzione file musicali FLAC, di un doppio ingresso per telecamera, di sintonizzatore DAB, di due ingressi USB e di connessione HDMI.

pioneercar2 16 02 15 - Pioneer: nuove autoradio CarPlay e Android Auto

Tutti i modelli sono compatibi CarPlay, consentendo agli utenti iPhone 5 e successi (inclusi iPhone 6 e 6 plus) con iOS 8 o successivo di usufruire dei comandi vocali Siri, di consultari le mappe di navigazione Apple Maps, di ascoltare la propria libreria musicale, di accedere alle applicazioni compatibili, come Spotify o Rdio. I modelli AVIC-F77DAB, AVIC-F70DAB e AVH-X8700BT sono anche compatibili Android Auto per sincornizzare rapidamente gli smartphone Android con l’interfaccia di infotainment. Anche in questo caso sono disponibili i comnadi vocali, funzionalità di navigazione GPS,  riproduzione musicale, SMS, chiamate telefoniche e ricerca sul web. Android Auto è inoltre compatibile con app audio di altri produttori, fra cui SoundCloud, WhatsApp, Spotify e Stitcher Radio per podcast.

La disponibilità sul mercato è prevista a partire da marzo con i seguenti prezzi di listino:

– AVIC-F970BT – 749 Euro
– AVIC-F970DAB – 849 Euro
– AVIC-F70DAB – 999 Euro
– AVIC-F77DAB – 1.199 Euro
– AVH-X8700BT – 699 Euro

Fonte: Pioneer Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X