Home » News » Audio » Devialet Phantom: lo speaker hi-end

Devialet Phantom: lo speaker hi-end

devialet 2 23 12 2014 - Devialet Phantom: lo speaker hi-end
La francese Devialet, una compagnia nota per i suoi amplificatori, ha realizzato Phantom, uno speaker di fascia hi-end. All’interno di questo prodotto ritroviamo molto del know how accumulato in anni di attività. L’estetica è molto particolare: Phantom è caratterizzato da forme sferiche, utili non solo per conferire una spiccata personalità al prodotto, ma anche per evitare diffrazioni, date dalla presenza di spigoli. La riproduzione del suono è affidata ad alcune tecnologie proprietarie. Heart Bass Implosion sfrutta due woofer, posti ai lati, come se si trattasse di una sorta di ali. Il movimento meccanico permette a ciascun lato di muoversi verso l’interno e verso l’esterno, generando il suono tramite il vuoto all’interno.

Il funzionamento dello speaker è affidato alla tecnologia Analog Digital Hybrid (ADH) Intelligence. ADH combina la purezza e la ricchezza del suono analogico con la potenza e la compattezza di un amplificatore digitale. Il risultato, secondo Devialet, è un audio cristallino, capace di garantire un’erogazione molto elevata. In effetti, almeno sulla carta, i numeri di Phantom sono fuori dal comune. Le due versioni disponibili promettono 750W per il modello base, con una pressione sonora di 99dB, mentre Silver Phantom, il modello più evoluto, raggiunge i 3.000W, con una pressione sonora di 105dB.

L’uscita è fissata per la fine di gennaio, al prezzo di 1.690 Euro per Phantom e 1.990 Euro per Silver Phantom.

A seguire il video che mostra la configurazione interna:

Fonte: Devialet

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X