Home » News » LG OLED arrotolabili da 75 pollici entro il 2020

LG OLED arrotolabili da 75 pollici entro il 2020

oled arrotolabile evi 11 07 17 - LG OLED arrotolabili da 75 pollici entro il 2020

Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano finanziario Business Korea, LG punta a una produzione di massa di pannelli OLED arrotolabili con diagonali comprese tra i 55 e i 75 pollici entro il 2020. Giusto qualche settimana fa, LG Display ha presentato il primo display OLED da 77 pollici flessibile e trasparente e la multinazionale coreana sembra quindi più che mai intenzionata a puntare sulla tecnologia OLED e tutte le sue possibili evoluzioni.

L’obiettivo pare piuttosto chiaro: rendere l’OLED una tecnologia alla portata di tutti, con diagonali sempre più grandi e meno invasive possibili (iper-sottile, flessibile e arrotolabile). Siamo ancora lontani dal giorno in cui entreremo in un negozio per chiedere 3 metri di schermo, che ci verrà arrotolato in un tubo, portato a casa e poi steso sulla parete dedicata. Ma la strada sembra proprio quella e prima o poi ci si potrebbe arrivare e, a quel punto, temo che la videoproiezione diventerà un lontano ricordo.

lg oled trasparente flex 2 22 06 17 - LG OLED arrotolabili da 75 pollici entro il 2020

La produzione di massa dovrebbe avvenire nella nuova fabbrica di Paju, in Corea del Sud, che sarà operativa a partire dal 2018 e in cui LG ha investito circa 8 miliardi di dollari. Secondo quanto dichiarato al momento, i primi modelli OLED arrotolabili da 55 pollici potrebbero avere un prezzo di 25.000 dollari. Non sarà di certo una soluzione di massa, ma bisognerà pur cominciare.

Fonte: Business Korea / Flatpanels HD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X