Home » News » Mobile » Apple: nuovi iPhone presentati il 9 settembre

Apple: nuovi iPhone presentati il 9 settembre

apple1 28 08 15 - Apple: nuovi iPhone presentati il 9 settembre

Apple ha iniziato a recapitare gli inviti per un evento di presentazione fissato per il prossimo 9 settembre. L’appuntamento è previsto a San Francisco, presso il Bill Graham Civic Auditorium e l’invito suggerisce che un’importante novità dovrebbe riguardare l’assistente digitale Siri: “Hey Siri, give us a hint” (Siri, dacci un suggerimento). Tutte novità che faranno parte della versione 9 del sistema operativo iOS, insieme alle rinnovate versioni degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, molto probabilmente siglate iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Oltre ad un nuovo processore, i nuovi iPhone potrebbero integrare nuovi sensori fotocamere e soprattutto nuovi display dotati di tecnologia “Force Touch” (introdotta sui touch-pad degli ultimi laptop di Apple) per riconoscere l’intensità di pressione “touch” sullo schermo.

Le ultime indiscrezioni parlano anche dell’introduzione di un iPhone “più compatto” con display da 4 pollici, siglato iPhone 6C e che potrebbe sostituire l’ormai “ansiano” iPhone 5C in alcuni mercati. Ulteriori novità potrebbero riguardare l’attesa nuova Apple TV con design e funzionalità completamente rinnovati e indicazioni sul debutto di Watch OS2, il sistema operativo di Apple Watch.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X