Home » News » Mobile » Prossimi iPhone tutti con sblocco Face ID?

Prossimi iPhone tutti con sblocco Face ID?

faceid evi 26 09 17 - Prossimi iPhone tutti con sblocco Face ID?

Secondo diversi analisti, Apple starebbe valutando la possibilità di estendere lo sblocco Face ID (riconoscimento facciale) – introdotto per la prima volta con il nuovo iPhone X (in arrivo sul mercato a partire da 3 novembre) – a tutta la gamma iPhone a partire dal prossimo anno. Molto dipenderà, ovviamente, dall’accoglienza da parte degli utenti.

iphone x 26 09 17 - Prossimi iPhone tutti con sblocco Face ID?

L’introduzione dello sblocco “facciale” non era la priorità di Apple, che avrebbe preferito una soluzione Touch ID integrata direttamente nel display touch-screen, ma le attuali soluzioni disponibili (vedi quella annunciata da LG Innotek) non soddisfano i requisiti del colosso di Cupertino. L’ostacolo più grosso sarebbe da imputare allo strato 3D Touch presente negli iPhone che rende il pannello “troppo” spesso e impedirebbe un corretto riconoscimento dell’impronta digitale. Quindi, a meno di grosse innovazioni tecnologiche, Apple estenderà l’integrazione di Face ID a tutti i prossimi iPhone.

Fonte: 9to5mac

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X