Home » News » Home & Gadget » Tado° Climatizzazione Intelligente

Tado° Climatizzazione Intelligente

tado1 04 06 15 - Tado° Climatizzazione Intelligente

Giusto in tempo prima dell’inizio dell’estate, l’azienda tedesca Tado° (nota per i suoi termostati intelligenti) annuncia il lancio del primo dispositivo per il controllo intelligente dei sistemi di aria condizionata. Il dispositivo Tado° Climatizzazione Intelligente regola in automatico i climatizzatori in base alla posizione dell’utente dentro casa: risparmia così energia quando si esce e garantisce una temperatura ideale quando si rientra.

tado2 04 06 15 - Tado° Climatizzazione Intelligente

Il dispositivo regola la temperatura grazie alla geolocalizzazione: attraverso un’applicazione dedicata, Tado° rivela quando l’utente esce di casa e spegne il condizionatore, lo riaccende non appena si sta per rincasare. Il risultato è un’ottimizzazione significativa dei consumi energetici ed un risparmio fino al 40% sulla bolletta. L’applicazione permette, inoltre, di controllare anche da remoto la temperatura di casa e cambiare facilmente le impostazioni selezionate ogni qualvolta si desidera. 

tado3 04 06 15 - Tado° Climatizzazione Intelligente

Il display tattile a matrice LED permette di effettuare velocemente qualsiasi modifica della temperatura. L’hardware dispone di numerosi sensori: temperatura, umidità, luminosità e movimento. Non tutti i sensori saranno attivi da subito e futuri aggiornamenti firmware e dell’applicazione ne consentiranno lo sfruttamento e nuove funzionalità. Compatibile con tutti i tipi di climatizzatori telecomandati, Tado° Climatizzazione Intelligente si installa in modo semplice e veloce. Non necessita di alcun cablaggio e può essere montato anche a parete. Si interfaccia con il climatizzatore via infrarossi e si connette ad internet usando il Wi-Fi di casa.

Il dispositivo è da subito disponibile in Europa e negli Stati Uniti ed è acquistabile al prezzo di 179 Euro su www.tado.com/it. La relativa applicazione, invece, può essere scaricata gratuitamente dall’Apple o Google Play Store. A breve sarà disponibile anche per Windows Phone.

Fonte: Tado°

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X