Spotify ha inziato a sondare l’interesse di un ristretto gruppo di abbonati “Premium” all’avvio del nuovo piano “Spotify Hi-Fi” che prevede lo streaming musicale in “qualità CD” lossless (44,1 kHz / 16 bit senza perdita). Una mossa che farebbe la felicità di molti appassionati e che porrebbe il colosso svedese in concorrenza con simili opzioni proposte ormai da tempo da servizi come Qobuz o Tidal.
A quanto pare la strategia di prezzo non è ancora del tutto chiara, visto che Spotify starebbe proponendo nel suo test un’opzione a 10 dollari in più (totale 19,99 dollari / mese) solo per fruire dello streaming lossless o a 5 dollari in più (totale 14,99 dollari / mese) per fruire di streaming lossless, di sconti su vinili in edizione limitata e dell’invio di un disco vinile in regalo.
Raggiunta in merito dai colleghi di “The Verge”, Spotify si è limitata a dichiarare:
Testiamo sempre nuovi servizi e offerte, ma non abbiamo novità da condividere al momento.
Per ora Spotify nega, ma dopo anni di indiscrezioni in merito all’avvio di un’opzione lossless, i tempi sembrano stavolta più vicini che mai.
Fonte: The Verge