Home » News » Audio » LG Music Flow ora con supporto Google Cast

LG Music Flow ora con supporto Google Cast

lggooglecast1 04 05 15 - LG Music Flow ora con supporto Google Cast

LG annuncia la disponibilità di Google Cast sui prodotti della propria gamma di Smart Hi Fi Audio system. Grazie a Google Cast, infatti, ognuno può trasmettere la propria musica preferita agli speaker e alle soundbar del sistema audio smart LG Music Flow da smartphone o tablet Android, iPhone e iPad, e da computer Mac, Windows o Chromebook. Ricordiamo che la gamma Music Flow di LG comprende speaker Wi-Fi (modelli H7, H5 e H3), soundbar Wi-Fi (modelli HS9, HS7 e HS6) e il primo speaker portatile Wi-Fi a batteria di LG (modello H4 Portable). Ogni modello può essere controllato tramite l’ app Music Flow Player, disponibile per dispositivi mobili Android, iOS e Chromebook.

Tra i vari servizi musicali supportati da LG tramite i protocolli Google Cast troviamo Google Play Musica, Pandora, Songza, TuneIn, iHeartRadio e Rdio. Gli utenti possono quindi godere di una qualità audio più elevata rispetto a quella di uno speaker Bluetooth, perché la musica viene trasmessa direttamente dal cloud, e non da un dispositivo mobile. LG ha integrato anche ulteriori partner streaming, come i popolari Deezer e Spotify, per permettere ai propri utenti di ampliare la propria collezione musicale personale. Gli utenti Spotify possono inoltre utilizzare Spotify Connect, in grado di funzionare come un telecomando, e controllare così gli speaker Music Flow tramite l’applicazione.

Gli speaker e le soundbar del sistema LG Music Flow possono essere collegati sia a dispositivi mobili sia tra di loro tramite l’Advanced Wireless Network LG, per una facile personalizzazione audio e migliori performance sonore. Tutte le unità Music Flow possono connettersi via Bluetooth ai servizi in streaming e offrono funzionalità come Home Cinema Mode, per garantire il massimo dell’esperienza audio quando si guarda la TV, e Auto Music Play, in grado di sincronizzarsi con i dispositivi mobili degli utenti tramite Wi-Fi e utilizzando la tecnologia Range-of-Flow LG. Google Cast è disponibile sui modelli LG Music Flow, tra cui HS9, HS7, HS6, H7, H5, H3 e H4 Portable. Chi già possiede speaker e soundbar LG Music Flow potrà aggiornarli a Google Cast over-the-air non appena il servizio sarà disponibile a livello locale.

Fonte: LG Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X