Home » News » Android TV Sony a febbraio 2015?

Android TV Sony a febbraio 2015?

sony android tv 05 12 2014 - Android TV Sony a febbraio 2015?
Già da alcuni mesi sappiamo che la prossima generazione di TV Sony, in uscita nel 2015, disporrà di una piattaforma Smart TV basata su Android TV, l’evoluzione di Google TV. A circa un mese dal CES 2015 di Las Vegas, dove la nuova gamma di televisori sarà presentata, emergono le prime indiscrezioni. Android TV dovrebbe costituire il fulcro delle TV: tutto dovrebbe passare attraverso il sistema sviluppato da Google. Anche la visione dei programmi TV dovrebbe venire gestita come se si trattasse di un’applicazione.

Sarà presente l’accesso ai servizi Playstation, nello specifico PS4 Remote Play e Playstation Now. Ovviamente questo implica il pieno supporto ai joypad per Playstation, necessari per la fruizione dei giochi. Il telecomando fornito in dotazione dovrebbe contenere un microfono, per poter accedere alla ricerca vocale tramite Google Voice Search. Sarebbe anche confermata la presenza di un chip NFC, per facilitare l’abbinamento tra TV e dispositivi mobile.

L’arrivo sul mercato sarebbe previsto per febbraio 2015, con una soglia di ingresso fissata a 700 dollari, necessari per l’acquisto di un modello da 43″ (presumibilmente l’entry level della gamma Android TV). Naturalmente saranno presenti anche modelli di fascia superiore, fino a circa 4.000 dollari.

Fonte: MobileGeeks

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X