Home » News » Multimedia » PS4: firmware 4.50 in arrivo con Blu-ray 3D sul visore PS VR

PS4: firmware 4.50 in arrivo con Blu-ray 3D sul visore PS VR

ps4 firmware 1 08 02 17 - PS4: firmware 4.50 in arrivo con Blu-ray 3D sul visore PS VR

Sony annuncia l’arrivo del nuovo aggiornamento firmware 4.50 dedicato alle sue console PS4 e PS4 Pro. Tra le novità del nuovo aggiornamento vi saranno il supporto all’aumento dello spazio d’archiviazione tramite hard-disk USB esterni e la riproduzione dei film in Blu-ray 3D sul visore PlayStation VR.

Sony non ha ancora indicato una data precisa di rilascio ufficiale (al momento è stata rilasciata una beta), mentre sono già state elencate gran parte delle nuove funzionalità del firmware 4.50:

Supporto hard-disk esterni USB 3.0 per aumentare lo spazio d’archiviazione dei giochi
Custom Wallpaper: personalizzazione dello sfondo dell’Home Screen
Quick Menu Refresh: dopo l’introduzione del menu ad accesso rapido, sono state ora introdotte nuove funzionalità come la possibilità di creare nuovi “Party”, invitare gli amic e unirsi ai “Party” senza bisogno di accedere all’applicazione “Party” dedicata
Semplifcazione della lista delle notifiche e possibilità di scegliere quali notifiche visualizzare
– Riproduzione dei Blu-ray 3D tramite il PlayStation VR
PS4 Pro “Boost mode”: aumento del frame-rate e della qualità rendering dei giochi PS4 privi di patch dedicate all’ultima versione della console.

Di seguito una demo di confronto “senza e con” Boost mode attivo:

Ulteriori funzionalità saranno introdotte a ridosso del lancio del nuovo firmware. L’aggiornamento 4.50 sarà dedicato alle console PS4 “fat”, PS4 Slim e PS4 Pro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: PlayStation Blog

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X