Home » News » Multimedia » Mediaset Premium: a gennaio sul satellite con la Champions League

Mediaset Premium: a gennaio sul satellite con la Champions League

mediaset satellite gennaio 28 10 2015 - Mediaset Premium: a gennaio sul satellite con la Champions League

La programmazione televisiva italiana, ricevibile tramite un’antenna satellitare, si arricchirà notevolmente, a partire dall’inizio del prossimo anno. Oltre alla Rai, che attiverà nuovi canali in HD su Tivusat (vedi news), arriverà sul satellite anche Mediaset Premium. La notizia, trapelata già da tempo, è ormai ufficialmente confermata. A fornire l’hardware sarà Samsung, che realizzerà il nuovo decoder per la ricezione dei programmi.

La piattaforma satellitare offre opportunità e limitazioni: Mediaset potrà sicuramente giovare della maggiore banda disponibile, offrendo un maggior numero di canali in alta definizione. Non potrà però disporre di alcuni contenuti, poiché non possiede i diritti per la trasmissione. In particolare non sarà presente la Serie A di calcio, in quanto l’esclusiva, per il satellite, è stata acquistata da Sky. Saranno invece presenti serie TV e film di Universal e Warner (Mediaset ha l’esclusiva per tutte le piattaforme di distribuzione), oltre, ovviamente, alla Champions League, il contenuto più pregiato tra quelli in possesso di Mediaset.

Fonte: Repubblica

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X