Home » News » LG: via libera alla produzione di pannelli OLED in Cina

LG: via libera alla produzione di pannelli OLED in Cina

LG OLED Cina - LG: via libera alla produzione di pannelli OLED in Cina

LG potrà finalmente realizzare uno stabilimento produttivo per pannelli tv OLED in Cina. Il marchio coreano ha dovuto convincere le autorità coreane a concedere il permesso. Il governo ha impiegato alcuni mesi prima di accordare il proprio benestare: l’annuncio dei piani di LG risale infatti allo scorso luglio. Il nuovo stabilimento sarà un 8.5 G e fornirà wafer da 2200 x 2500 mm.

Le autorità coreane hanno ottenuto garanzie circa le misure di sicurezza adottate e hanno posto clausole anche sugli investimenti, assicurandosi che parte del necessario per la produzione sarà fornito da compagnie sud coreane. Il nuovo impianto dovrebbe consentire di ottenere un significativo incremento nel numero di OLED prodotti. In questo modo si potrà aumentare la fornitura di pannelli ai produttori terzi e si otterrà anche un calo generalizzato dei prezzi.

Fonte: Reuters

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X