Home » News » Home & Gadget » MixStik: uno stecco “smart” per gli amanti dei cocktail

MixStik: uno stecco “smart” per gli amanti dei cocktail

mixstik 2 25 09 15 - MixStik: uno stecco "smart" per gli amanti dei cocktail

La start-up francese Magnified Self avvierà il prossimo 29 settembre un finanziamento in crowdfunding su Kickstarter di MixStik, un originale stecco “intelligente” che aiuterà i provetti barman a realizzare cocktail a regola d’arte. Lo stecco è composto da 24 LED RGB, da sensori di movimento e da un chip Bluetooth.

mixstik 1 25 09 15 - MixStik: uno stecco "smart" per gli amanti dei cocktail

Infilate MixStik in un bicchiere vuoto o uno shaker, avviate l’applicazione dedicata sul vostro smartphone, scegliete il cocktail da realizzare e dopo pochi istanti MixStick si illuminerà di vari colori, indicandovi le dosi dei vari ingredienti richiesti. I colori corrispondenti agli ingredienti saranno indicati sul display dello smartphone. Agitate, mischiate o shakerate e, voilà, il vostro cocktail preferito sarà pronto in pochi minuti!

mixstik 3 25 09 15 - MixStik: uno stecco "smart" per gli amanti dei cocktail

Se poi vi sentite anche un po’ Maestro Jedi o avete dei figli piccoli, MixStik potrà essere trasformato in pochi istanti in una “spada laser” del vostro colore preferito. Su Kickstarter, MixStik sarà pre-ordinabile al prezzo di 39 Euro, con consegne previste a partire da marzo 2016.

Per maggiori informazioni: MixStick

Di seguito ecco a voi un Mojito realizzato con l’aiuto di MixStik:

Fonte: MixStik

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.