Home » News » Sky Online si chiamerà Now TV: in arrivo HD e nuovo box TV?

Sky Online si chiamerà Now TV: in arrivo HD e nuovo box TV?

skyonline 07 10 15 - Sky Online si chiamerà Now TV: in arrivo HD e nuovo box TV?

Secondo quanto riportato da numerose indiscrezioni Sky sarebbe ormai in procinto di rinnovare la piattaforma per lo streaming online. Sky Online dovrebbe cambiare veste e nome, diventando Sky Now TV, esattamente come l’equivalente piattaforma presente nel Regno Unito. Il rinnovamento dovrebbe coinvolgere anche l’attuale box TV, realizzato su hardware Roku. La divisione britannica di Sky ha già annunciato l’uscita di un nuovo box, realizzato utilizzando come base il Roku 4 (vedi news).

sky now tv smart box 31 03 2016 - Sky Online si chiamerà Now TV: in arrivo HD e nuovo box TV?
La novità più interessante sarebbe però un’altra: tutti questi cambiamenti dovrebbero essere infatti accompagnati dall’arrivo dello streaming in HD. Questa novità sarebbe sicuramente la più importante per Sky Italia, ancora legata a doppio filo alla risoluzione SD, sia su Sky Online che sui decoder My Sky.

Al momento non sono disponibili annuncia ufficiali, ma le “voci di corridoio” suggeriscono anche un cambiamento nell’offerta, con una possibile separazione tra i programmi di intrattenimento e le serie TV, al momento raggruppate all’interno di un unico pacchetto.

Sky Now TV dovrebbe debuttare la prossima estate.

Fonte: Italia Oggi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X