Home » News » Multimedia » Pioneer BDR-S11J: masterizzatori Ultra HD Blu-ray in arrivo

Pioneer BDR-S11J: masterizzatori Ultra HD Blu-ray in arrivo

pioneer drive ultrahdbd 1 27 01 17 - Pioneer BDR-S11J: masterizzatori Ultra HD Blu-ray in arrivo
Pioneer annuncia in Giappone l’arrivo dei primi masterizzatori PC Ultra HD Blu-ray BDR-S11J-BK e BDR-S11J-X. I due nuovi drive consentono la riproduzione di qualsiasi supporto ottico, dai CD fino agli Ultra HD Blu-ray a triplo strato (100GB) e la masterizzazione dei CD, DVD e anche BD-RE e BD-R fino a quattro strati con velocità fino a 6x (e fino a 16x per i BD-R singolo strato).

Insomma due unità davvero complete e aggiornate agli ultimissimi standard, per ora compatibili solo con PC Windows 10, dotate di interfaccia di connessione Serial ATA 3.0 e che richiedono però un hardware PC alquanto moderno e performante. I requisiti raccomandati prevedono CPU Intel Core i5 o i7 di settima generazione (KabyLake-S / H con supporto nativo ad HEVC). almeno 6GB di RAM e una GPU con uscita HDMI 2.0a e decriptaggio HDCP 2.2 (proprio per supportare la riproduzione dei film in Ultra HD Blu-ray e l’HDR).

pioneer drive ultrahdbd 2 27 01 17 - Pioneer BDR-S11J: masterizzatori Ultra HD Blu-ray in arrivo

Naturalmente sarà poi necessario collegare il tutto a un monitor 4K Ultra HD con HDMI 2.0a o un TV 4K Ultra HD di ultima generazione. Rispetto al BDR-S11J-BK, il BDR-S11J-X promette maggiore silenziosità d’esercizio e migliori prestazioni nella riproduzione audio gazie all’integrazione di componenti selezionati e alla funzionalità “Audio CD Check”. Entrambi i drive masterizzatori includono nella confezione il player software Cyberlink PowerDVD compatibile con gli Ultra HD Blu-ray e la disponibilità è, al momento, prevista esclusivamente in Giappone a partire da febbraio a prezzi di 22.000 Yen (circa 180 Euro) per il BDR-S11J-BK e di 35.000 Yen (circa 285 Euro) per il BDR-S11J-X.

Di seguito le specifiche tecniche annunciate:

pioneer drive ultrahdbd 3 27 01 17 - Pioneer BDR-S11J: masterizzatori Ultra HD Blu-ray in arrivo

Fonte: CDRinfo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X