Home » News » Home & Gadget » GENII: controllo “smart-home” a portata di smartphone

GENII: controllo “smart-home” a portata di smartphone

genii1 23 07 15 - GENII: controllo "smart-home" a portata di smartphone

La start-up statunitense GENII ha avviato il crowdfunding su Indiegogo di una nuova soluzione per il controllo di qualsiasi dispositivo “telecomandabile” di casa, direttamente da smartphone e anche fuori casa. Proprio quest’ultima è la novità più interessante, con GENII che consente di attivare, disattivare e controllare qualsiasi dispositivo “connesso” anche da remoto. Il kit è composto da sensori da applicare a portata di infra-rossi di qualsiasi dispositivo vogliate controllare (TV, lettori, condizionatore, luci, serrande, tende, ecc….), che dialogheranno poi via Bluetooth con il Genii Hub che sarà connesso via Wi-Fi ad Internet.

genii3 23 07 15 - GENII: controllo "smart-home" a portata di smartphone

Tramite l’applicazione dedicata per dispositivi Android e iOS (iPhone, iPad, iPod Touch), sarete a quel punto in grado di prendere il controllo di qualsiasi dispositivo configurato (in classico stile telecomando “universale”). I sensori (sostanzialmente dei repeater IR con sincronizzazione Bluetooth) sono alimentati a batteria con un’autonomia di circa 2 anni, mentre il Genii Hub andrà connesso a una presa di alimentazione. GENII dichiarata il supporto per oltre 800.000 apparecchi ed è anche prevista una funzionalità “Timer” per poter programmare a distanza l’accensione o lo spegnimento di uno specifico dispositivo di casa.

genii2 23 07 15 - GENII: controllo "smart-home" a portata di smartphone

GENII è pre-ordinabile in kit base composto dal Genii Hub e da 3 sensori (sia neri che bianchi) al prezzo di 115 dollari, con ulteriori 3 sensori disponibili al prezzo di 65 dollari. L’obiettivo di finanziamento è di 100.000 dollari, con le prime consegne previste per ottobre 2015.

Per maggiori informazioni: GENII su Indiegogo

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Indiegogo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X