Home » News » Mobile » RED: smartphone modulare con sensore video fino a 6K?

RED: smartphone modulare con sensore video fino a 6K?

red cameraphone evi 04 07 17 - RED: smartphone modulare con sensore video fino a 6K?

Il prossimo 6 luglio, RED Digital Cinema – famosa in tutto il mondo per le sue telecamere cinematografiche ad alta risoluzione (fino a 8K con la Weapon, utilizzata per le riprese dei “Guardiani della Galassia 2”) – presenterà un inedito prodotto. Secondo le indiscrezioni circolate in queste ore dovrebbe trattarsi di uno smartphone professionale e modulare con sensore e obiettivo intercambiabili.

red cameraphone 1 04 07 17 - RED: smartphone modulare con sensore video fino a 6K?

Una videocamera tascabile di elevata qualità che potrà arrivare a montare un sensore per riprese video fino a risoluzione 6K. Particolare attenzione sarebbe stata dedicata all’ergonomia, per assicurare una comoda presa durante le riprese. Per scoprirne tutti i dettagli, non ci rimane che attendere la conferenza stampa del 6 luglio.

Fonte: HD Numérique / RED User

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X