Home » News » BBC: trasmissioni regolari in 4K dal 2016

BBC: trasmissioni regolari in 4K dal 2016

bbc 4k 09 04 2015 - BBC: trasmissioni regolari in 4K dal 2016

Matthew Postgate, chief technology officer presso BBC, ha dichiarato che BBC Engineering ha cambiato approccio e creato una nuova struttura, per rispondere ai cambiamenti tecnologici imposti dall’avvento di Internet. Secondo Postgate, utilizzare la rete per veicolare programmi e servizi sarebbe utile, al fine di portare innovazione ed esplorare nuove vie, come la realtà virtuale o la risoluzione Ultra HD.

Il punto più interessante riguarda le future programmazioni televisive: secondo Postgate, la programmazione in 4K sarà probabilmente lo standard, a partire dal 2016. L’interesse relativo al 4K è frutto di attente valutazioni. BBC ha già effettuato alcuni test, durante l’ultima edizione di Mondiali di Calcio, ed ha anche sottoposto ai propri utenti un apposito sondaggio, dal quale è emerso che circa a beneficiare di trasmissioni in 4K sarebbe circa il 23% dei telespettatori.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X