Home » News » Audio » Sony Concept N: cuffie da indossare al collo con fotocamera

Sony Concept N: cuffie da indossare al collo con fotocamera

sony concept n 14 03 2016 - Sony Concept N: cuffie da indossare al collo con fotocamera

Il reparto ricerca e sviluppo di Sony, denominato Future Lab, ha presentato un interessante prototipo al SXSW di Austin. Concept N è una nuova tipologia di cuffia. Le differenza iniziano dal modo in cui si indossa il prodotto. Concept N non va appoggiato alle orecchie: si porta al collo e non è dotata di auricolari. Il suono viene diffuso tramite speaker direzionati in modo da rendere il suono udibile a chi indossa il dispositivo.

Il particolare sistema utilizzato permette di non sopprimere i rumori ambientali, che restano così percepibili dall’utilizzatore di Concept N. In alternativa è comunque possibile ricorrere ad auricolari open-ear earphones, che non vanno inseriti nelle orecchie, dove si colloca semplicemente una parte cava per mantenerli in posizione.

sony concept n 2 14 03 2016 - Sony Concept N: cuffie da indossare al collo con fotocamera

Concept N è anche in grado di fornire funzionalità “smart”. Quattro microfoni con soppressione del rumore, una fotocamera a scomparsa e la connettività Bluetooth consentono di impartire comandi vocali (anche per scattare foto), richiedere informazioni sul tempo e sui locali posti nelle vicinanze.

Sony non ha per il momento fornito una possibile data di uscita per Concept N.

Fonte: The Verge

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X