Home » News » LG: TV con ultrasuoni per allontanare le zanzare

LG: TV con ultrasuoni per allontanare le zanzare

lg mosquito 09 06 2016 - LG: TV con ultrasuoni per allontanare le zanzare
LG ha lanciato in India una TV che respinge le zanzare tramite gli ultrasuoni. Il prodotto si chiama Mosquito Away Television e fa parte di una gamma che comprende anche un condizionatore dotato delle medesime funzionalità. L’emettitore ad ultrasuoni può operare anche senza accendere lo schermo della TV.

Il sistema utilizzato per respingere i fastidiosi insetti è del tutto innocuo per l’uomo. A certificarlo è anche l’IIBAT (International Institute of Biotechnology and Toxicology). Sul punto vi sono comunque pochi dubbi: prodotti che promettono di allontanare le zanzare con suoni non udibili sono sul mercato da anni. L’efficacia di questo tipo di repellente è però stata messa in dubbio da numerose voci critiche, motivo per cui andrà verificato se le TV LG saranno davvero utili allo scopo.

Al momento sono due i modelli commercializzati: un 32″ a 26.900 Rupie (360 Euro) e un 43″ a 47.500 Rupie (630 Euro).

Fonte: CNET

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X