Home » News » BOE ha presentato il primo display a risoluzione 10K

BOE ha presentato il primo display a risoluzione 10K

boe 10k 05 06 2015 - BOE ha presentato il primo display a risoluzione 10K

BOE ha mostrato un nuovo display ad elevatissima risoluzione, confermando l’intenzione di proporsi come uno dei marchi più attivi in questo segmento. A dispetto della poca notorietà, infatti, questo marchio cinese ha già realizzato prototipi con risoluzione 8K (vedi news), con l’intenzione di proporre i propri pannelli per la vendita, nel settore professionale e broadcasting, ad esempio per il Giappone, che avvierà importanti test già nel 2016.

Il nuovo display è un 82″ in formato 21:9, con risoluzione non più 8K, bensì riadattata al differente aspect ratio (come è già avvenuto per gli Ultra HD 21:9, dotati di risoluzione 5K). Si parla di 10240 x 4320 pixel, quindi un pannello 10K, caratterizzato da oltre 44 milioni di pixel. BOE non ha fornito informazioni sulla possibile commercializzazione di questo prodotto.

Fonte: Heise

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X