Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Samsung Smart TV 2016 con telecomando universale “smart”

Samsung Smart TV 2016 con telecomando universale “smart”

samsung smarttv2016 1 04 01 16 - Samsung Smart TV 2016 con telecomando universale "smart"

Samsung presenterà al CES 2016 la sua nuova gamma Smart TV 2016. Per quanto riguarda la nuova piattaforma dotata di sistema operativo Tizen OS, la multinazionale ha già annunciato l’integrazione di funzionalità di controllo Smart Home, grazie al supporto dell’ecosistema “Internet delle Cose” SmartThings (vedi news). In attesa di scoprire le caratteristiche della nuova gamma TV e i dettagli sulle nuove funzionalità e l’intefaccia della Smart TV Tizen 2016, Samsung anticipa l’utilizzo di un nuovo telecomando universale “Smart Control Remote” che sarà in grado di controllare qualsiasi sorgente collegata alla TV, che sia comandabile a infra-rossi o a radio frequenza Bluetooth (come console videogiochi o Apple TV, ad esempio).

Una volta collegate le varie sorgenti alla Smart TV, l’interfaccia di Tizen OS ne accentrerà l’accesso tramite la nuova Smart Hub, consentendo un rapido avvio completo di anteprime sui contenuti. La nuova Smart Hub sarà in grado di visualizzare contenuti in provenienza da tutte le sorgenti (comprese console e anche smartphone o tablet sincronizzati), sintonizzatore TV o servizi in streaming e applicazioni.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Samsung Newsroom

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X