Home » News » Mobile » Sony Xperia Z4 Compact e Ultra: prime indiscrezioni

Sony Xperia Z4 Compact e Ultra: prime indiscrezioni

xperiaz4 evi 15 12 14 - Sony Xperia Z4 Compact e Ultra: prime indiscrezioni

Immagine rendering non ufficiale

Dopo le prime indiscrezioni riguardanti lo smartphone Xperia Z4 (vedi news qui e qui), inziano ora a girare indiscrezioni in merito ai fratelli minore e maggiore Z4 Compact e Z4 Ultra. Secondo quanto riportato dalla stampa asiatica, entrambi i modelli dovrebbero integrare il nuovo SoC octa-core 64 bit “top di gamma” di Qualcomm, Snapdragon 810 (come per lo Z4). Lo Z4 Compact dovrebbe far uso di un display LCD IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) da 4,7 pollici, con 3GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione. La fotocamera posteriore dovrebbe integrare un sensore CMOS Sony Exmor RS da 20,7 mega-pixel, mentre frontalmente potrebbe alloggiare un sensore da 5 mega-pixel. A copmpletare la dotazione, un amplificatore digitale S-Master HX con DAC ad alta risoluzione, la certificazione “resistenza all’acqua e alla polvere” IP68, la connettvità dati LTE Cat.9, il supporto Bluetooth 4.1, NFC e ricarica wireless della batteria da 3.000 mAh.

Lo Z4 Ultra dovrebbe, invece, far uso di un display LCD IPS Quad-HD (2560 x 1440 pixel) da 6,44 pollici, mentre il sensore fotocamera posteriore potrebbe risultare meno prestante, con una risoluzione di 16 mega-pixel. In compenso, il nuovo phablet di Sony potrebbe prevedere per la prima volta l’uso di un “pennino” (stylus pen in sitle Samsung Galaxy Note) e una batteria ricaricabile che potrebbe arrivare a 4.000 mAh. La dotazione di RAM potrebbe essere (come per lo Z4) di ben 4GB.

Come sempre, invitiamo i lettori a considerare queste specifiche come indicative, in attesa di conferme ufficiali da parte di Sony (che potrebbero arrivare in occasione del CES 2015 di Las Vegas o al più tardi in occasione del Mobile World Congress di Barcellona). L’arrivo sul mercato non sembra, invece, previsto prima di marzo/aprile del 2015.

Fonte: Android Origin

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X