Home » Speciali » IFA Berlino 2015 » Samsung: aggiornamento firmware HDMI 2.0a per TV UHD e SUHD

Samsung: aggiornamento firmware HDMI 2.0a per TV UHD e SUHD

samsung hdmi2.0a 03 09 2015 - Samsung: aggiornamento firmware HDMI 2.0a per TV UHD e SUHD

L’arrivo di HDMI 2.0a (vedi news), annunciato lo scorso aprile, aveva sollevato alcuni dubbi, presso i consumatori. L’incertezza riguardava i nuovi TV in uscita nel 2015 e, nello specifico, la compatibilità con la nuova versione. Nell’attesa di ottenere un quadro completo della situazione, riportiamo una notizia positiva comunicata da Samsung. Tutti i TV Ultra HD e SUHD appartenenti alla gamma 2015 saranno aggiornati via firmware, garantendo il pieno supporto a HDMI 2.0a.

L’arrivo del nuovo firmware permetterà di gestire l’HDR anche tramite sorgenti esterne, affiancando la compatibilità con i servizi in streaming e con i file riprodotti tramite media player. Samsung non ha definito tempi precisi per il rilascio dell’aggiornamento, ma è lecito pensare che l’uscita avverrà sicuramente entro la fine dell’anno.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X