Home » News » Mobile » Sony Xperia Z4: prime specifiche ufficiose

Sony Xperia Z4: prime specifiche ufficiose

sony 14 11 2014 - Sony Xperia Z4: prime specifiche ufficiose

L’immagine si riferisce a Xperia Z3

Sony sembra aver modificato la politica relativa all’aggiornamento dei suoi smartphone top di gamma. Dopo Xperia Z3, sembra che il colosso giapponese abbia optato non più per una nuova uscita ogni sei mesi, bensì per un unico avvicendamento annuale. L’uscita del nuovo modello di punta, Xperia Z4, è prevista per il 2015, con la presentazione al CES di Las Vegas, a gennaio, oppure al Mobile World Congress di Barcellona, a cavallo tra fine febbraio e inizio marzo. Nell’attesa che ci separa da questi eventi, ricapitoliamo le prime indiscrezioni trapelate sulle specifiche. Z4 dovrebbe disporre di un display da 5,5″ con risoluzione QHD, 1440 x 2560 pixel.

Per la RAM si parla di una dotazione con ben 4GB, mentre sarebbe confermata la certificazione IP68, ovvero la protezione contro l’immersione in liquidi. La ricarica potrebbe essere compatibile con i supporti wireless Qi. Per la fotocamera posteriore si parla di un sensore Exmor RS CMOS, con una risoluzione di ben 20,7 megapixel. La connettività, infine, dovrebbe comprendere il supporto a LTE Cat.6.

Oltre a Z4 arriveranno anche le altre versioni con schermi di differente misura. Il modello di dimensioni più generose, lo Z4 Ultra, dovrebbe essere dotato di un display da 6,4″. Per sapere quali di queste indiscrezioni si riveleranno corrette, occorrerà attendere qualche mese.

Fonte: House of Japan

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X