Home » News » AOC AGON AG271QX: monitor gaming QHD con FreeSync

AOC AGON AG271QX: monitor gaming QHD con FreeSync

aoc agon ag271qx evi 29 04 16 - AOC AGON AG271QX: monitor gaming QHD con FreeSync
AOC annuncia l’arrivo del primo monitor della nuova linea AGON, espressamente dedicata agli appassionati di videogiochi. Il nuovo display AG271QX integra un pannello LCD di tipo TN a risoluzione nativa quad HD 2560 x 1440 pixel con supporto refresh fino a 144 Hz, compatibilità AMD FreeSync e tempo di risposta dei cristalli di appena 1 ms. 

Per sottolineare ulteriormente la vocazione gaming, il nuovo monitor è dotato di modalità “Low Input Lag” che disabilita qualsiasi elaborazione dell’immagine per assicurare una perfetta sincronizzazione con i comandi mouse, tastiera o gamepad. I tecnici AOC hanno dedicato grande attenzione anche all’ergonomia con la possibilità di regolare facilmente l’altezza, l’inclinazione e la rotazione del monitor.

aoc agon ag271qx 1 29 04 16 - AOC AGON AG271QX: monitor gaming QHD con FreeSync

A completare le funzionalità del nuovo AG271QX troviamo il supporto alla tecnologia Flicker-Free e la modalità Low Blue Light, per ridurre l’affaticamento degli occhi, il disagio e la fatica durante le lunghe sessioni di gioco. I preset di calibrazione video sono, infine, facilmente richiamabili tramite il nuovo QuickSwitch Controller.

Il nuovo monitor AOC A271QX sarà disponibile in Italia a partire da giugno, al prezzo di listino di 599 Euro.

Per maggiori informazioni: AOC AGON A271QX

Fonte: AOC

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X