Home » News » Home & Gadget » Vodafone: fibra fino a 500Mbps a Torino, Milano e Bologna

Vodafone: fibra fino a 500Mbps a Torino, Milano e Bologna

vodafone 500mbps 18 04 2015 - Vodafone: fibra fino a 500Mbps a Torino, Milano e Bologna

Vodafone ha potenziato l’offerta internet in fibra ottica. Le città coperte dalla tecnologia FTTH (Fiber To The Home), al momento Torino, Milano e Bologna, possono ora raggiungere velocità fino a 500 Mbps. Non è invece aumentata la velocità in upload, che resta fissata a 20 Mbps. La fibra a 500 Mbps vale sia per le nuove attivazione che come upgrade per i vecchi clienti con linee a 300 Mbps.

Se l’aumento della velocità è una notizia positiva, non altrettanto si può dire riguardo alla nuova fatturazione. Seguendo l’esempio della connettività mobile, Vodafone ha scelto di fissare il pagamento non più su base mensile ma su 4 settimane. Il prezzo di partenza è fissato a 25 Euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi (poi si passa a 29 Euro). Nel pacchetto, chiamato Super Fibra, sono comprese le telefonate illimitate ai telefoni fissi, traffico internet illimitato e una SIM con 1GB di dati su rete 4G LTE.

vodafone 500mbps 2 18 04 2015 - Vodafone: fibra fino a 500Mbps a Torino, Milano e Bologna
Con 30 Euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi (poi si passa a 37 Euro) si passa a Super Fibra Family, che aggiunge le chiamate illimitate verso i cellulari nazionali e verso i telefoni fissi in Canada, Stati Uniti ed Europa occidentale. Vale la pena sottolineare che vi sono poi altri costi da considerare: è presente un contributo di attivazione di 4 Euro per 48 rinnovi, oltre ad un contributo di attivazione in caso di nuova linea di 1 Euro per 48 rinnovi. Dopo i primi 12 rinnovi si dovrà poi scegliere se passare ad una velocità ridotta (20 Mbps) o se pagare per l’opzione “Velocità Fibra”, che prevede un costo di 5 Euro ogni 4 settimane.

Fonte: Vodafone

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X