Home » News » Multimedia » Xiaomi Mi Box S: media-player con Android TV Oreo

Xiaomi Mi Box S: media-player con Android TV Oreo

xiaomi mi box s Evi - Xiaomi Mi Box S: media-player con Android TV Oreo

Xiaomi ha annunciato l’uscita di Mi Box S, un media-player basato su Android TV in versione Oreo (8.1). Il cuore del sistema è costituito da un SoC Amlogic S905X dotato di una CPU quad-core basata su architettura Cortex-A53 a 64-bit. La GPU è una Mali-450 affiancata da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata. Il media-player è provvisto di Wi-Fi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.2, un’uscita HDMI 2.0a, una porta USB 2.0 e un’uscita audio. Sono supportati video con risoluzione 4K fino a 60 Hz e HDR10.

xiaomi mi box s - Xiaomi Mi Box S: media-player con Android TV Oreo

Per l’audio è presente la compatibilità con Dolby Digital e DTS. Gli utenti possono ovviamente sfruttare le numerose applicazioni disponibili per accedere a vari servizi. Tra quelli presenti citiamo Netflix, YouTube, Amazon Prime Video e molti altri. L’utilizzo di Android TV permette ovviamente di sfruttare anche il Chromecast integrato nella piattaforma. Sul telecomando è presente un tasto che consente di richiamare Google Assistant.

Mi Box S sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 19 ottobre. Il prezzo di listino è fissato a 60 dollari.

Fonte: Xiaomi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X