Home » News » Automotive » Qualcomm e Mercedes: auto con 4G e ricarica wireless

Qualcomm e Mercedes: auto con 4G e ricarica wireless

qualcomm mercedes 25 05 15 - Qualcomm e Mercedes: auto con 4G e ricarica wireless

Qualcomm e Mercedes annunciano una partnership strategica per l’integrazione in auto di avanzate soluzioni di connettività dati (sia 3G che 4G LTE) e tecnologie di ricarica wireless, sia per l’alimentazione elettrica dell’auto, che per i dispositivi portatili a bordo dell’auto. Qualcomm testerà con Mercedes la sua soluzione di ricarica ad induzione Halo WEVC (Wireless Electric Vehicle Charging) e la tecnologia di ricarica dispositivi in auto WiPower.

La soluzione Qualcomm Halo WEVC può essere installata in garage o in zone di parcheggio, consentendo una facile ricarica automatica delle batterie dell’auto. L’accordo prevede anche l’uso delle soluzioni di infotainment basate sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Qualcomm

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X