Dalla Gran Bretagna arriva un progetto in crowdfunding per il lancio di The 64, una console “retro gaming” esteticamente simile all’originale Commodore 64, ma ora completa di uscita HDMI, porte USB e anche uno slot per schede di memoria SD Card. The 64 verrà venduta completa di un pacchetto videogiochi “classici” del Commodore 64 (via emulatore integrato), ma sarà anche in grado di riprodurre videogiochi più moderni. Sul retro non manca neppure il classico “Expansion Port”, lo slot per caricare i giochi su cartuccia.
Insieme alla classica console da tavolo, arriverà anche la versione portatile The 64SX, completa di display LCD, porta micro HDMI per il collegamento ad un monitor o TV e uscita cuffie. Anche la potatile The 64SX verrà venduta completa di un pacchetto videogiochi pre-installati.
La disponibilità della console The 64 è prevista a partire da dicembre 2016 con prezzi in pre-ordine a partire da 150 dollari e da 199 dollari per la versione con due joystick inclusi. La portatile The 64SX arriverà invece ad aprile del 2017 ad un prezzo di 170 dollari.
Per maggiori informazioni: The 64 su Indiegogo
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Indiegogo