Home » News » Mobile » TP-Link Archer C6200: router con Qualcomm VIVE

TP-Link Archer C6200: router con Qualcomm VIVE

tplink1 19 03 15 - TP-Link Archer C6200: router con Qualcomm VIVE

TP-Link annuncia al CeBIT 2015 il nuovo router Wi-Fi Archer C6200 dotato di tecnologia MIMO multi-utente che assicura il massimo delle prestazioni wireless anche con più dispositivi connessi in contemporanea.  Il nuovo router integra un chipset Qualcomm VIVE con supporto Wi-Fi 802.11ac e una banda passante totale fino a 2,6Gbps, con picchi di 800 Mbps sulla frequena di 2,4GHz e fino a 1733 Mbps sulla frequenza di 5GHz. È presente inoltre la tecnologia Qualcomm MU- EFX MIMO multi-user, concepita per rendere maggiormente efficiente la trasmissione Wi-Fi in presenza di diversi dispositivi wireless, grazie alla creazione di un’architettura multi-utente sia in invio che in recezione, con una connessione point-to-point fino a 3 dispositivi per volta.

Di seguito le principali caratteristiche annunciate:

– Quattro antenne ad alto guadagno e amplificatori esterni per aumentare la copertura.
– Miglioramento del sistema Beamforming grazie all’architettura Qualcomm MU|EFX, che offre ai dispositivi una connessione wireless più mirata.
– Porte Gigabit Ethernet per connessioni cablate veloci e affidabili.
– Porte USB 3.0 per il trasferimento dati ad alta velocità con dispositivi di archiviazione collegati.
– Qualcomm MU|EFX collega e serve più dispositivi contemporaneamente (anziché uno alla volta), riduce i tempi di attesa e aumenta l’affidabilità di connessione; la velocità della rete aumenta di circa tre volte.

L’arrivo sul mercato del nuovo Archer C6200 è previsto a giugno, ad un prezzo non ancora annunciato.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: TP-Link

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X