Home » News » NEC SpectraView II: software di calibrazione per monitor

NEC SpectraView II: software di calibrazione per monitor

spectra view 17 04 2015 - NEC SpectraView II: software di calibrazione per monitor
NEC ha annunciato la disponibilità del nuovo software di calibrazione SpectraView II. Il software sarà fornito in dotazione con i monitor MultiSync PA242W-SV2, PA272W-SV2, PA302W-SV2 e PA322UHD-SV2. Tra le funzioni incluse citiamo la taratura del colore, ottenuta ricorrendo ad una Look-up-table interna (LUT) a 14 bit. Il software viene descritto come di semplice utilizzo, grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva, progettata con particolare attenzione ai livelli minimi del menù. SpectraView II supporta la maggior parte dei device per la calibrazione con sensore esterno, ed è compatibile con le ultime versioni dei sistemi operativi Mac OS, Microsoft Windows e Linux.

Il software può anche essere utilizzato con molti monitor della serie EA NEC, oltre che con i nuovi display di grande formato 4K UHD. Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean spiega:

L’importanza ed i benefici dell’accuratezza e della gestione del colore sono legati all’aumento delle applicazioni dei display di grande formato nei quali l’image content del brand e la corporate identity devono essere sempre più rispettate.. A ciò si aggiunge il fatto che la fotografia di altissimo livello non è più un’esclusiva degli studi professionali, ma è sempre più richiesta da quella categoria di ‘prosumer’ che pretendono un’accuratezza assoluta nella riproduzione dei colori a video. Siamo quindi molto contenti di poter introdurre anche sul mercato europeo il software SpectraView® II, che siamo sicuri avrà lo stesso successo riscontrato in Nord America.

Il software SpectraView II è disponibile al prezzo di 89 Euro (IVA esclusa).

Fonte: NEC

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X