Home » Articoli » Technics: giradischi SL1200, nuovi sistemi Hi-Fi e cuffie Hi-End

Technics: giradischi SL1200, nuovi sistemi Hi-Fi e cuffie Hi-End

Serie G30 Grand Class e cuffie Hi-End EAH-T700

technics 2016 6 art - Technics: giradischi SL1200, nuovi sistemi Hi-Fi e cuffie Hi-End

La nuova serie G30 Gand Class si pone come via di mezzo tra la serie Reference R1 e la Grand Class C700 ed è composta dall’amplificatore Network Audio SU-G30 e dal Music Server ST-G30. Tutta l’elettronica è derivata direttamente dai prestigiosi Reference R1 e prevede l’utilizzo di amplificazione digitale MOS-FET GaN ad alta efficienza e linearità controllati da un processore JENO, con generatore di clock pilotato a batteria e tecnologia di calibrazione automatica della fase LAPC.

L’amplificatore ST-G30 è accreditato di una potenza di 2 x 50W su 8 Ohm con una risposta in frequenza compresa tra 5 Hz e 90 kHz ed è completo di doppio DAC Burr-Brown PCM1792, USB per la riproduzione da periferiche d’archiviazione, USB DAC asincrono, connettività Wi-Fi, LAN Ethernet e Bluetooth (con aptX). DAC che consente la riproduzione musicale da sorgenti digitali coassiali (2 ingressi) e ottiche (1 ingresso), periferiche USB e streaming DLNA / UPnP in PCM fino a 192 kHz / 24 bit e DSD fino a 5,6 MHz, mentre via collegamento USB asincrono da PC i campionamenti supportati arrivano fino a 384 kHz / 32 bit in PCM (DXD) e fino a 11,2 MHz in DSD.

technics 2016 10 art - Technics: giradischi SL1200, nuovi sistemi Hi-Fi e cuffie Hi-End

Il server musicale ST-G30 è, invece, completo di drive CD con funzionalità di ripping “bit-perfect” che accede al cloud per confrontare la correttezza dei dati copiati con la libreria Technics di riferimento e di hard-disk SSD a stato solido da 2,5 pollici con spazio d’archiviazione di 512 GB (sarà disponibile anche il modello ST-G30L privo di hard-disk integrato). La musica può essere archiviata anche da periferiche USB 3.0 ed il ST-G30 è completo di doppio DAC Burr-Brown PCM 1792 con funzionalità DAC USB asincrono per la riproduzione musicale da PC. Grazie alla connettività LAN Ethernet è prevista la compatibilità DLNA per la riproduzione musicale in streaming e supporto di tutti i file musicali con campionamenti fino a 192 kHz / 24 bit in PCM e DSD fino a 5,6 MHz in DSD (PCM 382 kHz / 32 bit e DSD fino a 11,2 MHz con collegamento DAC USB asincrono). Le funzionalità di server sono affidate al media server DiXiM integrato e controllabile dall’applicazione Technics Music disponibile per dispositivi Android e iOS. L’amplificatore SU-G30 è disponibile al prezzo di 3.000 Euro, mentre il server musicale ST-G30 è disponibile a 4.000 Euro (con hard-disk SSD da 512GB incluso).

technics 2016 9 art - Technics: giradischi SL1200, nuovi sistemi Hi-Fi e cuffie Hi-End

Infine, le nuovissime cuffie Hi-End a padiglione EAH-T700, realizzate in alluminio e rivestimento in materiale GRANCUIR (una raffinata pelle sintetica confortevole, ecologica e anti-batteri). La cuffia è dotata di altoparlanti dinamici da ben 50mm con diaframma MLF (pellicola multistrato) e di Super Tweeter da 14mm, accreditati di una risposta in frequenza compresa tra i 3Hz e i 100kHz. Il tutto è stato studiato per assicurare la massima linearità di risposta, grande dinamica e bassissimi livelli di risonanza. Una cuffia davvero importante, costruita con estrema cura e accreditata di una sensibilità di 102 dB / mW e di un’impedenza di 28 Ohm. La nuova cuffia EAH-T700 è disponibile al prezzo di 1.199 Euro.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale Technics

Fonte: Redazione / Technics

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X