Home » News » Audio » Sony HT-ST5000: arriva il supporto a eARC

Sony HT-ST5000: arriva il supporto a eARC

sonystht5000 dtsx dolbyvision evi 29 09 17 - Sony HT-ST5000: arriva il supporto a eARC

Sony ha rilasciato il firmware M40.R.0444 per la soundbar HT-ST5000. La novità introdotta consiste nel supporto a Enhanced Audio Return Channel (eARC), una versione più evoluta di ARC  inserita nelle specifiche di HDMI 2.1. eARC consente di ottenere una banda passante fino a 37 Mbps con pieno supporto ai formati multicanale “a oggetti” Dolby Atmos e DTS-X, oltre al PCM fino a 8 canali con campionamento fino a 192 kHz / 24 bit.

Come già sapevamo la disponibilità di eARC non è necessariamente legata a HDMI 2.1. Sono infatti numerosi i prodotti annunciati come compatibili pur disponendo di HDMI 2.0. In casa Sony le TV ZF9 e AF9 offrono questa possibilità. Sony ha già annunciato l’arrivo di aggiornamenti analoghi per le soundbar HT-XF9000 e HT-ZF9.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X