Home » News » Foto e Ripresa » Google VR View per foto e video a 360° in App e siti web

Google VR View per foto e video a 360° in App e siti web

google vr view 2 31 03 16 - Google VR View per foto e video a 360° in App e siti web

Google ha rilasciato VR View, la nuova risorsa dedicata a sviluppatori web e programmatori che consente di integrare facilmente foto e video in realtà virtuale a 360° all’interno di applicazioni  Android e iOS (grazie all’SDK di Cardboard) e siti web (con un semplice iframe). Una soluzione che consente di spalancare la fruizione dei contenuti VR ad una platea ancora più ampia, senza la necessità di possedere per forza una visore VR.

google vr view 1 31 03 16 - Google VR View per foto e video a 360° in App e siti web

Grazie a Google VR View, l’integrazione di foto o video VR ne consente una riproduzione 2D spostandosi liberamente all’interno del fotogramma a 360° tramite interazione touch-screen o con il mouse, o di abilitarne l’effettiva riproduzione VR con visori Cardboard o altri visori come l’Oculus Rift o il Samsung Gear VR. Il tutto diventa ora facilmente implementabile e porterà allo sviluppo di applicazioni e siti ancora più immersivi e coinvolgenti (specie per il mercato turistico e dell’intrattenimento).

Di seguito un’immagine marina d’esempio scattata a 360° che abbiamo facilmente integrato nel nostro sito. Potete cambiare punto di vista all’inquadratura con il mouse o con uno swype sul touch-screen del vostro dispositivo o in realtà virtuale tramite visore Google Cardboard e uno smartphone Android o iPhone:

Per maggiori informazioni: Google VR View

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X