Home » News » Audio » Apogee Groove: DAC USB con ESS Sabre

Apogee Groove: DAC USB con ESS Sabre

apogee 2 23 02 2015 - Apogee Groove: DAC USB con ESS Sabre

Apogee ha annunciato l’uscita, prevista per la primavera, del nuovo DAC Groove. Questo prodotto si presenta come un convertitore USB 2.0, caratterizzato da dimensioni molto compatte. Le misure sono 95 x 30 x 16 millimetri. La scocca è realizzata in alluminio,ed il prodotto è costruito negli Stati Uniti. Sul DAC sono presenti i pulsanti per regolare il volume, fino ad azzerarlo. I convertitori integrati sono ESS Sabre, utilizzati in configurazione Quad Sum DAC, con 4 DAC per canale, in modo da ottenere la migliore dinamica possibile, mantenendo la distorsione al minimo.

apogee 23 02 2015 - Apogee Groove: DAC USB con ESS Sabre
Tutti i file saranno riprodotti con una frequenza di campionamento fino a 192kHz/24 bit. Apogee utilizza un circuito Constant Current Drive, in modo da ottenere una risposta in frequenza ottimale per ciascun tipo di cuffie. Il massimo livello di uscita è pari a 225mW su 30 Ohm. Completano la dotazione i LED posti sul DAC, che indicheranno lo stato di funzionamento e il livello del volume. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: Apogee

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X