Home » News » Multimedia » Xbox One: UI Windows 10 e giochi Xbox 360 dal 12 novembre

Xbox One: UI Windows 10 e giochi Xbox 360 dal 12 novembre

xbox one aggiornamento 27 10 2015 - Xbox One: UI Windows 10 e giochi Xbox 360 dal 12 novembre

Microsoft ha annunciato un nuovo ed importante aggiornamento per la console Xbox One. Il 12 novembre verrà rilasciato un nuovo firmware, foriero di novità quali un’interfaccia utente ispirata a Windows 10. Il nuovo menu conterrà una schermata home riprogettata, in grado di funzionare come centro di aggregazione per l’accesso a tutti i contenuti e applicazioni.

xbox one aggiornamento 2 27 10 2015 - Xbox One: UI Windows 10 e giochi Xbox 360 dal 12 novembre

L’altra novità di rilievo riguarda l’arrivo della retrocompatibilità, annunciata all’ultima edizione dell’Electronic Entertainment Expo. Xbox One potrà utilizzare alcuni giochi disponibili sul suo predecessore, Xbox 360. Al momento non è disponibile un elenco completo dei giochi supportati.

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X