Home » News » Home & Gadget » LG Watch Urbane 2nd Edition: smartwatch con 4G

LG Watch Urbane 2nd Edition: smartwatch con 4G

watchurbane4g 1 01 10 15 - LG Watch Urbane 2nd Edition: smartwatch con 4G

LG annuncia l’arrivo del Watch Urbane 2nd Edition, il primo smartwach Android Wear completo di connettività 4G LTE. Nonostante le similitudini estetiche con l’attuale Watch Urbane (vedi news), il nuovo modello utilizza un display touch-screen P-OLED con una diagonale leggermente superiore (1,38 pollici) e soprattutto una maggiore risoluzione di 480 x 480 pixel (la più elevata utilizzata fino ad ora per uno smartwatch).

watchurbane4g 2 01 10 15 - LG Watch Urbane 2nd Edition: smartwatch con 4G

La connettività 4G integrata, lo rendono totalmente indipendente (inclusa la possibilità di effettuare e ricevere chiamate), con accesso a contenuti e notifiche che non richiedono una sincronizzazione Bluetooth con uno smartphone Android o iOS (l’ultima versione di Android Wear è ora compatibile anche con gli iPhone). Proprio per supportare le funzionalità 4G, il nuovo Watch Urbane 2nd Edition è ora dotato di una batteria ricaricabile “maggiorata” da 570 mAh (contro i 410 mAh dell’attuale Urbane) e di una modalità di risparmio energetico “Power Saving” che assicurano un’autonomia che supera le 24 ore di utilizzo.

watchurbane4g 3 01 10 15 - LG Watch Urbane 2nd Edition: smartwatch con 4G

Il nuovo smartwatch è sempre dotato di processore quad-core Qualcomm Snpadragon 400 a 1,2 GHz, con 768MB di RAM e 4GB di spazio d’archiviazione. Sul fronte connettività, oltre al 4G, sono inclusi il supporto Wi-Fi e la sincronizzazione Bluetooth 4.1. Completano il quadro l’integrazione dei sensori accelerometro, giroscopio, bussola, barometro, GPS e cardio-frequenzimetro, oltre alla certificazione IP67 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

Il nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition arriverà inizialmente in Corea e Stati Uniti e successivamente verrà commercializzato anche in Europa. La disponibilità in Italia è prevista per il primo trimestre 2016 (forse in versione 3G e non 4G, ma la decisione non è ancora definitiva), mentre il prezzo non è stato ancora comunicato.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: LG Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X