Home » News » Home & Gadget » Nespresso Prodigio: caffè e cappuccino diventano “smart”

Nespresso Prodigio: caffè e cappuccino diventano “smart”

nespresso prodigio 3 08 04 16 - Nespresso Prodigio: caffè e cappuccino diventano "smart"

Nestlé annuncia la disponibilità delle sue prime macchine da caffè con capsule Nespresso complete di funzionalità “smart” e controllabili direttamente con lo smartphone. Le nuove Prodigio (per il solo caffè) e Prodigio Milk (per caffè, caffè macchiati, cappuccini e latte macchiati) sono, infatti, dotate di connettività Bluetooth e possono essere controllate e programmate via smartphone Android o iOS (iPhone) tramite l’applicazione gratuita Nespresso.

nespresso prodigio 2 08 04 16 - Nespresso Prodigio: caffè e cappuccino diventano "smart"

L’applicazione consente di preparare un caffè, ma anche di programmarne l’erogazione ad un determinato orario (comodo la mattina per i più pigri). L’applicazione consente, inoltre, di tenere sott’occhio la scorta di capsule, di effettuarne l’eventuale ordine ed è in grado di inviare notifiche sull’assistenza e la manutenzione della macchina.

nespresso prodigio evi 08 04 16 - Nespresso Prodigio: caffè e cappuccino diventano "smart"

Le Prodigio e Prodigio Milk richiedono appena 25 secondi di riscaldamento all’accensione, permettono di erogare caffè ristretti, espressi e lunghi e sono dotate di serbatoio dell’acqua girevole.

nespresso prodigio 1 08 04 16 - Nespresso Prodigio: caffè e cappuccino diventano "smart"

Sviluppate e prodotte in collaborazione con De’ Longhi, la Prodigio è disponibile al prezzo di 199 Euro, mentre la Prodigio Milk viene venduta al prezzo di 249 Euro.

Per maggiori informazioni: Nespresso Prodigio e Prodigio Milk

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Nespresso

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X