Home » News » Home & Gadget » Apple Watch: disponibile l’aggiornamento watchOS 2

Apple Watch: disponibile l’aggiornamento watchOS 2

watchos2 22 09 15 - Apple Watch: disponibile l'aggiornamento watchOS 2

Inizialmente previsto per il 16 settembre (in contemporanea con il lancio di iOS 9), Apple ha rilasciato oggi il primo aggiornamento sostanzioso per il suo smartwatch Apple Watch. Per scaricare il nuovo watchOS 2 è naturalmente richiesto un Apple Watch, abbinato ad un iPhone già dotato di iOS 9. Tra le principali novità della nuova versione, il supporto alle applicazioni native Apple Watch, che consente agli sviluppatori di realizzare applicazioni dedicate esclusivamente allo smartwatch. Inoltre, sono stati introdotti nuovi quadranti orologio statici e animati, con gli sviluppatori che possono ora creare delle cosiddette “complicazioni”, ovvero dei mini widget all’interno del quadrante che permettono di tenere sotto occhio alcune informazioni di altre applicazioni (news, meteo, contapassi o battito cardiaco, ad esempio). Le “complicazioni” saranno, inoltre, accessibili anche a sviluppatori terze parti.

E’ stata anche introdotta la funzionalità “Time Travel” che consente di accedere rapidamente ad appuntamenti, promemoria ed eventi semplicemente scorrendo la corona digitale dell’orologio. Sono stati, infine, apportati miglioramenti all’interazione con l’assistente digitale Siri, introdotta una nuova modalità “notte” con funzionalità sveglia e velocizzato il tempo di apertura delle applicazioni.

Per maggiori informazioni watchOS 2

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X