Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Le Smart TV Tizen esordiranno al CES 2015

Le Smart TV Tizen esordiranno al CES 2015

tizen 11 12 2014 - Le Smart TV Tizen esordiranno al CES 2015

Kim Hyun-suk, head of Samsung visual display division, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sull’edizione 2015 del CES. La prima affermazione è che non ci saranno sorprese, in questa edizione, una frase che si presta a varie interpretazioni. Una prima novità è comunque già confermata: a Las Vegas esordiranno le prime Smart TV Samsung basate sul sistema operativo proprietario Tizen, già utilizzato per dispositivi come il Gear 2 o il Gear S.

Il punto di forza di questa “nuova” piattaforma consisterà nella sua natura open-source: Samsung ha lavorato molto per favorire lo sviluppo di applicazioni, fornendo strumenti sempre aggiornati (pochi giorni fa è stata rilasciata, non a caso, la versione 2015 degli SDK). Al momento non sono stati forniti dettagli sul numero dei modelli che sfrutteranno la nuova piattaforma.

Fonte: CNET

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X